Questo sito contribuisce all'audience di

Blackburn, Finneran esordisce ma senza sponsor perché… troppo giovane

Il curioso caso del centrocampista irlandese, subentrato nel finale contro il Cambridge

Esordio a quindici anni ma… senza sponsor sulla maglia. È la curiosa storia di Rory Finneran, centrocampista del Blackburn Rovers che nella giornata di sabato 6 gennaio è diventato il secondo più giovane debuttante della storia del club nel match di FA Cup contro il Cambridge United. 

rory-finneran-blackburn-getty-gpo-min.jpg

Finneran ha sostituito al novantunesimo l’MVP del match, Sammie Szmodics, autore di una tripletta nel 5-2 che ha portato la formazione di Championship al quarto turno della competizione. L’irlandese è nato il 28 febbraio del 2008, e quindi tra poco meno di due mesi compirà sedici anni. Con la presenza di ieri è diventato anche il più giovane della storia del club in FA Cup. 

tomasson-blackburn-screen.jpg
Jon Dahl Tomasson, allenatore del Blackburn

Esordio senza sponsor: il curioso episodio in FA Cup

Proprio per la sua età, però, non ha potuto indossare una maglia uguale a quella dei suoi compagni: come si è notato dalle riprese televisive, infatti, il completo di Finneran non aveva lo sponsor.

blackburn-screen.jpg
Un momento di Blackburn-Cambridge

La vicenda è illustrata dal Daily Mail: il main sponsor del Blackburn dal 2022, Totally Wicked, è un’azienda produttrice di sigarette elettroniche. Fumare queste sigarette è vietato per i teenager dell’età di Finneran, ragion per cui il regolamento britannico ha vietato che il giocatore “pubblicizzasse” il marchio.