Bernardeschi: “La voglia di restare alla Juve c’è, ma le cose si fanno in due”
L’attaccante della Juventus Bernardeschi a Dazn: “Il 2021 è stato l’anno dell’equilibrio”
“Siamo aperti al dialogo e il mio agente si vedrà con la Juve: la voglia di restare qua c’è, poi ovviamente le cose si fanno in due. Come in un matrimonio…”, racconta Federico Bernardeschi ai microfoni di Dazn.
L’attaccante della Juventus confessa il desiderio di voler continuare in bianconero. A proposito del rinnovo: “C’è una tradizione nello spogliatoio per cui chi rinnova, paga la cena a tutta la squadra. Se così sarà, sarò ben felice di pagarla”. Poi un bilancio sulle stagioni trascorse alla Juventus: “Ho passato molti momenti difficili anche qui, ma non rimpiango assolutamente niente. Questi momenti mi sono serviti tantissimo perché mi hanno fatto crescere”.
“Il 2021 è stato l’anno dell’equilibrio”
L’anno si è appena concluso, un 2021 pieno di soddisfazioni: “Con la vittoria a Euro 2020 ho chiuso un cerchio e credo di essere risalito definitivamente. Il 2021 è stato un anno meraviglioso: ho vinto la Supercoppa italiana e la Coppa Italia con la Juve, l’Europeo con l’Italia, è nata mia figlia, abbiamo comprato casa e ci siamo sposati (con Veronica Ciardi, ndr). Il 2021 sia stato l’anno dell’equilibrio per me”.
“Al Mondiale dobbiamo andarci”
Dopo la sosta si ricomincia. Il 2022 sarà l’anno del Mondiale in Qatar, prima l’Italia dovrà superare gli spareggi di marzo. Bernardeschi non ha dubbi: “Dobbiamo fare il nostro lavoro e per riuscirci abbiamo bisogno di tutti gli italiani al nostro fianco come è successo quest’estate. Al Mondiale dobbiamo assolutamente andarci”, conclude.