Stagione finita per Berardi: lesione al tendine d’Achille
Domenico Berardi costretto al cambio a mezz’ora dalla fine al Bentegodi: rottura del tendine d’Achille
Bruttissime notizie per il Sassuolo e forse anche per la nazionale italiana: Domenico Berardi è uscito in anticipo nella sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo a causa di un brutto infortunio al tendine d’Achille.
L’attaccante dei neroverdi è uscito con l’aiuto dei sanitari, soccorso in mezzo al campo dopo una caduta: le mani in viso a coprire le lacrime non lasciavano presagire nulla di buono fin dall’inizio. La prima diagnosi conferma le iniziali impressioni: per l’attaccante si tratta di una lesione al tendine. Stagione finita.
Verona-Sassuolo, infortunio gravissimo per Domenico Berardi
Berardi ha poggiato male la caviglia destra sul terreno di gioco: la torsione innaturale gli ha impedito di rialzarsi. Per lui cambio obbligato: è stato il compagno Erlic a richiamare l’attenzione della panchina. A quel punto il nuovo allenatore Ballardini ha fatto preparare Samu Castillejo, che avrebbe poi preso il posto di Berardi. L’attaccante è stato visto uscire dallo stadio Bentegodi con l’ausilio delle stampelle.
Nel post partita, Ballardini ha parlato così a Sky Sport: “Berardi? Parliamo di sospetta lesione del tendine, ma ho paura sia un po’ più di un sospetto”.
Nella giornata di lunedì 4 aprile il giocatore si sottoporrà agli esami definitivi e mercoledì si sottoporrà all’operazione. Inizialmente l’intervento sarebbe dovuto essere fatto da un chirurgo finlandese ma per specifica richiesta di Berardi il tutto sarà invece fatto in Italia. L’attaccante preferisce infatti non allontanarsi per quanto riguarda terapie e riabilitazione.
I tempi di recupero dell’infortunio saranno inevitabilmente molto lunghi: a serissimo rischio anche la partecipazione di Berardi agli Europei di Germania. Il Sassuolo intanto, sotto di un gol a Verona e pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, perde nuovamente il suo giocatore più importante e decisivo.