Benzema: “Con la Spagna grande finale. Aiuto tutti i giovani, anche Vinicius”
Dalla Nations League al suo ruolo nel Real Madrid: parla Benzema
La finale della Nations League si avvicina. Il gol allo scadere di Theo Hernandez col Belgio ha portato la Francia alla finale contro la roja, che ha fermato il nostro percorso mercoledì scorso a San Siro.
“Speriamo che la partita sia dello stesso livello della nostra contro il Belgio o, anche quella che ha fatto la Spagna contro l’Italia, che è stata anche una bella partita. Ma sono sicuro che sarà una grande finale”, ha commentato l’attaccante francese Karim Benzema, protagonista di un’intervista del giornale spagnolo AS.
“La Spagna è una squadra molto giovane – ha continuato –, ma con tanto talento. Spero che vedremo una partita bella e combattuta che renda felici le persone, che è quello che vogliamo noi giocatori.
Il “fratello maggiore” del Real Madrid
Inoltre, Benzema ha anche discusso del suo ruolo nel Real Madrid: fuoriclasse e guida per i tanti giovani che stanno crescendo con la maglia bianca. “I giovani mi vedono come un fratello maggiore, mi piace aiutarli in ogni modo possibile. Mi offro per dare loro cose che possono servirgli, e lo faccio dentro e fuori dal campo. Lo faccio con tutti, anche con Vinicius. Nel Real sono tutti molto giovani, ma hanno molta qualità”.
L’”anche con Vinicius” ha una rilevanza particolare, visto che durante la scorsa stagione delle telecamere l’avevano pescato mentre parlava nel tunnel con altri compagni francofoni, raccomandandogli di non passare la palla ad un compagno, perché non aiutava la squadra. Secondo molti, quelle parole erano rivolte proprio al brasiliano.