Benzema: “Non c’entra la fortuna, abbiamo vinto perché siamo i migliori”
Le interviste di Benzema, Vinicius Jr e Courtois dopo la vittoria nella finale di Champions League Liverpool-Real Madrid
Questa sera contro il Liverpool non ha segnato (un gol gli è stato annullato), ma Karim Benzema rimane il principale protagonista della vittoria della Champions League 2021/22 per il Real Madrid. L’attaccante francese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel postpartita.
“Sono felice, sono orgoglioso di questo gruppo e di questo club. Abbiamo vinto di nuovo la Champions League, questa è la quinta per me. Pallone d’Oro? Non lo so, per ora sono contento e voglio festeggiare, vedremo cosa succederà dopo. Per noi è stata una Champions difficile ma abbiamo vinto perché siamo i migliori, non c’entra la fortuna. Per me è un orgoglio vincere in Francia. Lavoro sempre per notti come questa e mi auguro di togliermi altre soddisfazioni“, ha detto Benzema dopo la finale di Champions League Liverpool-Real Madrid.
Real Madrid, Vinicius Jr: “Questo club ha qualcosa di speciale”
Anche il match-winner Vinicius Jr ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita: “Quello che sto provando in questo momento è inspiegabile. Ho segnato un gol alla mia prima finale e tutto questo è incredibile. Abbiamo lavorato tutti duro in questa stagione e abbiamo ottenuto grandi successi, con le vittorie più belle che si possono ottenere nel calcio“.
Ancora Vinicius: “Questo club ha qualcosa di speciale, non so nemmeno cosa dire. Voglio solo godermi questo momento, è il miglior momento della storia per vincere questa Champions League perché abbiamo rimontato e giocato partite spettacolari. Continuo a lavorare tanto da quando sono arrivato e sono contento di aver concretizzato il lavoro in una partita così importante. Dedico tutto questo alla mia famiglia e alla società che hanno fatto tanto per me“.
Real Madrid, Courtois: “Dovrò giocare alla lotteria, mi è andato tutto benissimo”
Dopo la partita anche Thibaut Courtois, decisivo con le sue parate, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sono davvero felice, è stato qualcosa di incredibile. Le rimonte sono state incredibili, ma anche la gara di stasera è stata molto difficile. I complimenti di Casillas? Oggi ho fatto 9 parate, dovrò andare a giocare alla lotteria perché mi è girato tutto bene!”.
Infine, una dedica speciale alla famiglia: “Poter condividere questo momento con la mia famiglia è bellissimo. Abbiamo concluso una grandissima stagione ed è bellissimo avere i miei figli al mio fianco. Il Liverpool è una squadra fortre ma ero convinto che avremmo vinto ed è successo“.