Questo sito contribuisce all'audience di

Al Ittihad, Benzema non si presenta al raduno: Gallardo lo mette fuori squadra

Prosegue il “caso Benzema” in Arabia Saudita. L’allenatore Gallardo lo ha messo fuori rosa

Prosegue il “caso Benzema” in Arabia Saudita.  Dopo la sparizione dai Gedda e dai social in seguito al Mondiale per Club (leggi qui), il Pallone d’Oro 2022, come riportato da MARCA, non si è presentato al raduno dell’Al Ittihad.

 

benzema-ittihad-getty-gpo-min.jpg

Benzema messo fuori rosa da Gallardo

In seguito all’assenza ingiustificata di Benzema al raduno stagionale, l’allenatore dell’Al Ittihad, l’ex River Plate Marcelo Gallardo, lo ha messo fuori rosa, non convocandolo al ritiro della squadra a Dubai. Il ritrovo programmato del club saudita era fissato a venerdì 12, al quale non si è presentato senza avvisare. 

 

benzema-al-ittihad-gdm.jpg

 Così, Marcelo Gallardo non ha posto alcuna distinzione tra il Pallone d’Oro 2022 e gli altri giocatori, punendolo con la non convocazione per la tournée a Dubai, di fatto mettendolo fuori squadra. Per il francese, l’assenza ingiustificata è diventata una recidiva: era già capitato il mese scorso, in seguito al Mondiale per club.

 

benzema-real-madrid-pallone-d-oro-image-gpo-min.jpg

 In Saudi Pro League, Karim Benzema con la maglia dell’Al-Ittihad ha giocato 15 partite, segnando 9 gol e servendo 5 assist. Due partite e altrettanti gol al Mondiale per Club, e una partita e un gol nella King’s Cup 23/24.