Questo sito contribuisce all'audience di

Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali

Le scelte di Bruno Lage e Italiano

Sarà una partita da dentro o fuori. Il Bologna, attualmente al quart’ultimo posto nella classifica di Champions League, ha l’ultima chance per poter sperare di accedere ai playoff: contro il Benfica serviranno i 3 punti, o si rischia di venire eliminati subito.

vincenzo-italiano-bologna-imago-gdm-ok.jpg

Come arriva il Benfica 

È un super momento per il Benfica, che piano piano – grazie anche all’aiuto indiretto dello Sporting – si sta avvicinando alla testa del campionato portoghese. Le aquile vengono da 8 vittorie nelle ultime 9 partite, e in stagione hanno perso soltanto tre volte. Contro il Bologna vogliono dare continuità a questo trend positivo.

di-maria-benfica-imago-gpo.jpg

Come arriva il Bologna 

Anche il Bologna è reduce da un buon periodo, come dimostrato dalle due vittorie e il pareggio contro la Juventus nelle ultime tre sfide, ma ha dimostrato di soffrire particolarmente in Europa. Solo un punto fin qui per la squadra di Vincenzo Italiano, che allo stesso tempo ha anche segnato una sola rete.

Le formazioni ufficiali di Benfica-Bologna

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. Allenatore: Lage.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Illing-Jr; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

beukema-bologna-imago-gpo.jpg

Dove vedere Benfica-Bologna in tv e in streaming 

La partita tra Benfica e Bologna in programma mercoledì 11 dicembre alle 21, valevole per la sesta giornata di UEFA Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K e Sky Sport 253. La gara sarà visibile inoltre in streaming su SkyGo e NowTv.