Benevento, De Rossi favorito per la panchina. Vigorito: “Caserta? Vediamo se il 28 ci sarà lui o un altro”
Oreste Vigorito ha fatto chiarezza sulla situazione legata alla panchina del Benevento. Caserta verso l’esonero: al suo posto favorito De Rossi
Nei giorni scorsi si era parlato di come il posto di Fabio Caserta sulla panchina del Benevento fosse a rischio dopo un avvio stagionale non convincente per il presidente dei campani Oreste Vigorito.
Nonostante il pareggio a Genova contro i rossoblù di Blessin, la panchina di Caserta continua ad essere a rischio e l’esonero dovrebbe comunque arrivare. Le soluzioni per il club giallorosso sono due: Daniele De Rossi e Luca D’Angelo, con il primo favorito sull’ex Pisa. Qualora dovesse essere scelto l’ex capitano della Roma, ci sarebbe ad accompagnarlo come vice allenatore Guillermo Giacomazzi, ex giocatore del Lecce.
Benevento, Vigorito: “Caserta? Non so se alla prossima ci sarà lui o un altro”
Nel post partita della gara contro il Genoa, il presidente del Benevento Vigorito si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare dell’allenatore del suo club, confermando una situazione non del tutto solida per quanto riguarda la panchina di Caserta: “La risposta l’ha data l’allenatore durante la sua conferenza: ha detto che quando ha scelto di fare l’allenatore, ha scelto anche di poter essere sostituito in qualsiasi momento. La cosa non finisce stasera o domattina. Va analizzata momento dopo momento. Il calcio è strano: vinci una partita e pensi che hai recuperato il tutto, poi ne perdi due di seguito. Noi presidenti siamo diventati isterici, la posta si è alzata molto. Io credo che non sia il caso di fare discorsi, nè prima nè dopo”.
Continuando, Vigorito ha fatto chiarezza sulla situazione in panchina e le notizie trapelate nei giorni scorsi: “Non ho detto che le notizie non sono fondate. Caserta conserva il suo posto? Non ho detto neanche questo. Se sono contento del suo operato? Caserta lo scorso anno a 3 partite dalla fine era in Serie A. Poi ha perso 3 partite consecutive e non l’ho esonerato. L’avessi sciolto a giugno, il contratto, avrei risparmiato qualche migliaio di euro. Abbiamo fatto lunghe conversazioni durante quel mese in cui eravamo tutti in vacanza, ma quei dubbi e timori devono essere cancellati. Lui col Frosinone il 28 alla prossima partita? Ora vediamo se ci sarà lui o un altro. Di sicuro ci sarà un allenatore (ride, ndr.)”.
Benevento, Caserta: “Le valutazioni deve farle la società”
Anche Fabio Caserta si è presentato ai microfoni di Sky Sport per fare chiarezza sul suo ruolo e il futuro della panchina del Benevento: “Per me non esiste nessun giallo. Io faccio l’allenatore e cerco insieme a staff e ragazzi di fare il massimo per allenamento e partita. Siamo partiti non benissimo, abbiamo perso in Coppa Italia una partita dove abbiamo visto all’opera qualche giovane. La prima partita di campionato col Cosenza non abbiamo fatto un gran primo tempo. Non ho parlato con la società, nè prima nè dopo. Sono arrivato a Genova come allenatore del Benevento. Le valutazioni riguardo il mio lavoro deve farle la società”.
Un’altra chance per Caserta? L’allenatore risponde così: “Se penso di avere un’altra chance? Se guardo come ha giocato e lottato la squadra… Mi preoccuperei se la squadra si fosse arresa. Io lavoro per fare il massimo fino alla fine”.