Questo sito contribuisce all'audience di

Benevento, aggressione al pullman dopo la sconfitta col Cittadella

Aggressione al pullman del Benevento di ritorno da Cittadella: cosa è successo

Giornata molto difficile in casa Benevento. Non solo la sconfitta in casa del Cittadella che avvicina l’aritmetica retrocessione in Serie C, ma anche l’aggressione al pullman che doveva riportare la squadra in Campania dopo il match di questo pomeriggio. 

benevento-image.jpeg

Come riportato da Ottopagine, i programmi originari per il rientro dei giallorossi prevedevano l’uso del treno, ma i cospicui ritardi di oggi sulla linea ferroviaria hanno fatto cambiare idea al club, che ha optato per il pullman. 

agostinelli-ottochannel.jpg

Benevento, aggressione al pullman

Dunque l’aggressione, che si è consumata sulla cosiddetta “Direttissima“, nel tratto autostradale fra Bologna e Firenze. Il mezzo infatti è stato colpito da oggetti di vario tipo, che hanno mandato in frantumi i vetri e costretto la polizia a intervenire. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il pullman sarebbe stato affiancato da alcuni furgoni, i cui passeggeri avrebbero rotto i vetri esterni del mezzo che trasportava il Benevento con delle spranghe. Grande la paura dei calciatori e dei membri dello staff, anche per il rischio di un incidente: i furgoni infatti hanno inchiodato davanti al pullman mentre le vetture procedevano ad alta velocità, creando il rischio di collissioni o addirittura che il pullman finisse fuori dalla carreggiata. Fortunatamente, però, non ci sono stati feriti

-->

Gli agenti di polizia, accorsi una ventina di minuti dopo i fatti, hanno scortato il pullman per frenare l’aggressione e consentire alle persone a bordo di proseguire il viaggio. 

vigorito-benevento-screen-gpo-1.jpg

Nel pomeriggio di oggi si era espresso anche il presidente Oreste Vigorito, che aveva detto di assumersi tutte le responsabilità per la stagione in corso e aveva lasciato aperto ogni discorso relativo al futuro del club (leggi qui le sue dichiarazioni). 

Quest’annata è decisamente la peggiore da molto tempo a questa parte per il Benevento, che dopo le due promozioni in Serie A rischia seriamente di dover ripartire dalla Serie C nella stagione 2023-2024. I numerosi cambi in panchina (da Caserta ad Agostinelli passando per Cannavaro e Stellone) non hanno risollevato il club, attualmente ultimo nella classifica di Serie B (leggi qui quando potrebbe arrivare l’aritmetica retrocessione). Una situazione peggiorata da episodi come quello di oggi.