Benatia: “Allegri farà benissimo. Per Pjanic è come un padre”
Le parole dell’ex difensore bianconero, ora in Qatar, su Allegri, gli ex compagni alla Juventus e il proprio futuro
“Il ritorno di Allegri alla Juve? No, non sono stupito“. Esordisce così Medhi Benatia, intervistato da Tuttosport, il difensore, in Italia con le maglie della Roma e proprio della Juventus, ha toccato diversi temi. Dal rapporto con Allegri, a quello con diversi ex compagni di squadra, fino ad arrivare al proprio futuro.
Benatia, 34 anni, ha giocato quest’anno 22 partite in Qatar, con la maglia dell’Al Duhail, dopo aver lasciato la Juventus nel 2019. Il difensore marocchino ha parlato proprio della sua ex squadra, in merito al ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera: “Conosco l’allenatore e la persona, è un appassionato e malato di calcio. Dopo due anni che non lavora avrà una voglia matta di ricominciare e di rimettersi in gioco“.
Benatia su Allegri: “È molto amato, farà sicuramente benissimo”
E sul suo rapporto con Allegri al tempo dell’ultima esperienza con la Juventus: “Non ci siamo lasciati benissimo, è vero. Il terzo anno, quando è tornato Bonucci, Allegri non mi ha dato chance, subito mi ha messo fuori. Meritavo di più, però nel calcio sono cose che succedono e sono convinto che Max sia una brava persona. Lui è molto amato all’interno dello spogliatoio, sono sicuro che farà benissimo“.
Benatia: “Allegri è come un padre per Pjanic, spero possa tornare alla Juve”
Quindi, sul suo ex compagno di squadra sia alla Roma che alla Juventus e grande amico Miralem Pjanic: “Pjanic considera Allegri un padre putativo. Ci sentiamo spesso, Mire ed io, e proprio l’altro giorno l’ho preso in giro dicendogli: ‘Mire, ha sentito il tuo papà?’. Allegri è l’allenatore che ha più saputo esaltarne le qualità. Ritorno? Lui ama la Juve e la Juve ama lui. Spero possa tornare in bianconero“.
Infine, Benatia ha parlato di alcuni ex compagni di squadra alla Juventus e del proprio futuro: “Chiellini è fondamentale per questo gruppo: certo che lo voglio in campo con la Juve e gliel’ho anche detto. Parlo da difensore e non da amico, lui resta un maestro. Sono rimasto in contatto anche con Higuain, negli USA sta bene e farà gol anche a 50 anni. Futuro? Ho ricevuto offerte da Dubai, dalla Turchia e dalla Serie A. Ma per ora non ho ancora deciso“.
POTETE TROVARE L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT