Questo sito contribuisce all'audience di

Il tatuaggio del re, De Bruyne e Henry: lo spot del Belgio per i Mondiali I VIDEO

Divertente spot del Belgio per i Mondiali: protagonista re Filippo

Il Belgio si avvicina all’esordio ai Mondiali Qatar 2022: nella serata di mercoledì 23 novembre, alle ore 21:00, sfiderà il Canada nella seconda partita del girone F, che comprende anche Marocco e Croazia. 

 

roberto-martinez-screen.jpg

 

Nel frattempo, i “Belgian Red Devils” sono stati incitati dal re Filippo, come mostra un divertente spot pubblicato dalla nazionale sui suoi profili social. 

 

re-filippo-belgio-screen.jpg

 

Mondiali Qatar 2022: lo spot del Belgio con Re Filippo – VIDEO

Nel video si vede il commissario tecnico Roberto Martinez che attende di essere ricevuto dal sovrano, e nella sala d’attesa del palazzo reale rinviene un appunto con delle riflessioni calcistiche. A quel punto il re viene coinvolto dal ct negli allenamenti, dove affianca anche Thierry Henry, assistente tecnico dell’allenatore spagnolo. 

[tweet id=”1592562964170969096″]

 

lukaku-belgio-image.jpg

 

Non solo: re Filippo dà indicazioni ai calciatori, e soprattutto a Kevin De Bruyne, servendosi anche del fischietto; ne imita le esultanze (quella di Trossard) e mostra loro un tatuaggio (ovviamente finto) sul braccio, con la scritta “Belgium 2022” in bella vista. Lo slogan è: “It’s Devils’ time”. Un divertente spot che in Belgio si augurano possa portare fortuna alla “golden generation“, che si trova di fronte all’ultima chance per togliersi una soddisfazione a livello internazionale, ma deve anche far fronte all’indisponibilità di Romelu Lukaku per le prime tre partite: verosimilmente l’attaccante dell’Inter tornerà a disposizione solo per un eventuale ottavo di finale.