Questo sito contribuisce all'audience di

Belgio-Austria, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Belgio-Austria, gara valida per la terza giornata di qualificazioni a Euro 2024

Alle ore 20:45, allo stadio Roi Baudoin di Bruxelles, Belgio e Austria si sfidano per le qualificazioni agli Europei 2024, che si disputeranno in Germania.  

lukaku-belgio-image-gpo-min.jpg

Le due squadre fanno parte del girone F. La nazionale austriaca è a punteggio pieno, avendo battuto in ordine l’Azerbaigian e l’Estonia. Il Belgio ha invece giocato una sola partita, vincendola, contro la Svezia a Stoccolma. 

Come arrivano Belgio e Austria alla partita

Attualmente l’Austria di Ralf Rangnick comanda il raggruppamento con 6 punti. Il Belgio è al secondo posto a pari merito con la Svezia. 

austria-squadra-europeo-image.jpg

 Entrambe le nazionali sono però reduci da un periodo non positivo. L’Austria ha mancato la qualificazione ai Mondiali in Qatar e ha deciso di ripartire dall’ex allenatore di Lipsia e Hoffenheim. Il Belgio, invece, è stato a sorpresa eliminato ai gironi, terminando alle spalle di Marocco e Croazia. Dopo il deludente risultato in Qatar, la nazionale belga ha salutato Roberto Martinez e ha scelto Domenico Tedesco come nuovo commissario tecnico.  

arnautovic-austria-image-1.jpg

Le formazioni ufficiali di Belgio-Austria

BELGIO (4-4-2): Courtois; Castagne, Faes, Dendoncker, Theate; Lukebakio, Tielemans, Mangala, Doku; Carrasco, Lukaku. CT: Domenico Tedesco

AUSTRIA (4-4-2): A. Schlager; Wober, Alaba, Posch, Lienhart; Wimmer, Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregortisch, Arnautovic. CT: Ralf Rangnick