Primo sigillo di Kane e super Davies: il Bayern prova a scacciare i fantasmi
Il Bayern Monaco vince 4-0 all’esordio in Bundesliga contro il Werder Brema: gol e assist per Kane, ma il trascinatore è il ritrovato Davies
Prima partita, prima vittoria. Peraltro, un largo 4-0. Scacciati subito i fantasmi della Supercoppa contro il Lipsia? Certamente il Bayern Monaco ha reagito con decisione e, soprattutto, con un risultato convincente, ma alcuni punti critici non sono mancati. Alla fine, ha prevalso la netta superiorità dei bavaresi, contro un Werder Brema ottimo nella prima ora di gioco. E ha colpito subito l’uomo più atteso: Harry Kane. Ma la notizia più lieta per il Bayern è la prestazione da leader di Alphonso Davies.
L’ex bomber del Tottenham incide dopo soli quattro minuti: tocco intelligente, da attaccante di altissimo livello, per lanciare Leroy Sané in campo aperto. Ma l’immediato vantaggio non basta: il Bayern soffre, rischia e trema per più di un’ora, ancora imprigionato nelle incertezze che si ripresentano periodicamente dalla scorsa stagione, e che l’allenatore Thomas Tuchel non è ancora riuscito a risolvere.
Ma chi risolve la situazione a 15 minuti dalla fine? Di nuovo lui: Kane. Su assist di? Alphonso Davies, che nella seconda metà di gara si è preso il Bayern sulle spalle, avviando qualsiasi azione offensiva. Dopo il 2-0, la strada è finalmente in discesa e i bavaresi si divertono con gli ingressi dell’eterno Muller e del giovanissimo Tel. Prima gara in Bundesliga in ghiaccio.
Bayern, Pavard in panchina per 90 minuti
L’inizio di stagione si intreccia inevitabilmente anche con le ultime due settimane di calciomercato, in cui il Bayern Monaco forse proverà a trovare un portiere in grado di sostituire Neuer. Benjamin Pavard, invece, è sempre più un separato in casa: 90 minuti in panchina e Inter sempre più in pressing.
Il Bayern, per ora, reagisce e va: serviranno altri test per capire se i fantasmi sono definitivamente scacciati.