Questo sito contribuisce all'audience di

Bayern Monaco, è festa per l’addio di Lahm e Xabi Alonso: le foto

Occhi lucidi, lacrime già pronte. Il capitano e il maestro, il terzino e il regista. Due geni, due talenti, due figli di una generazione che si chiude con la fine della loro carriera, piena di trofei e vittorie. Philip Lahm e Xabi Alonso, il giorno del ritiro è arrivato. Salutato dai 75 mila delll’Allianz Arena, tra applausi, cori, striscioni e quattro gol al Friburgo. Un tedesco, un figlio del Bayern Monaco, con ventidue anni passati a Monaco, e uno spagnolo che in tre stagioni in Baviera ha dimostrato che fenomeni lo si resta fino a fine carriera. Come Lahm d’altronde. Ora entrambi pronti a dire basta col calcio giocato, dopo aver festeggiato la vittoria del campionato.

-->

“Caro Philipp, ho saputo che dopo aver vinto ogni tipo di trofeo nella tua carriera hai deciso di smettere. Quello che voglio dirti è che, per me, è stato un grande onore sfidarti, perché in ogni occasione sei stato molto determinato ma anche molto corretto. Buona fortuna per il tuo futuro nel calcio o in ogni altro campo della tua vita. Ciao da Gigi”. Queste le parole di Gigi Buffon dedicate a Philip Lahm, tramite un video-tweet pubblicato dal Bayern Monaco. Eccolo.

[tweet id=”865990788181884931″]

Su Twitter, poi, il pensiero di Carlo Ancelotti dedicato ai tifosi del Bayern Monaco: “Questa Bundesliga è per voi. Lavoreremo per far sì che sia la prima di molte. Grazie a tutti per il supporto”.

[tweet id=”865978610976522243″]

Foto: Twitter @FCBayern