Questo sito contribuisce all'audience di

Batistuta: “Niente paura del Barcellona, la Roma può vincere contro tutti”

Ex attaccante storico della Serie A, Gabriel Omar Batistuta è tornato a parlare ai microfoni di RMC Sport. “Batigol” ha iniziato analizzando il buon periodo che sta vivendo la Roma, in piena corsa Champions e tra le migliori 8 d’Europa: “La Roma di oggi? Negli ultimi anni è stata sempre protagonista, le è mancato sempre qualcosa ma è sempre lì. Di Francesco la sta facendo giocare bene, per il mio gusto. Dzeko? Deve piacere a tecnico e tifosi, ma è un bel giocatore. Il Barcellona? Merita di essere lì, il sorteggio è stato benevolo per i tifosi. Possono vincere tutti e la Roma può vincere contro tutti“.

L’ex attaccante ha poi fatto una battuta sullo scudetto e sul dominio che in questi anni ha avuto la Juventus: “I bianconeri sono un po’ lontani. La sfortuna è trovare questa Juventus che vince tutto, è colpa della Juve se lo Scudetto non arriva”.

Parole al miele sono infine arrivate anche per la Fiorentina, squadra che ha consacrato l’attaccante argentino e sulla Nazionale italiana: “La Fiorentina? Una società deve compattarsi senza bisogno di queste tragedie, molto tristi (riguardo Astori, ndr). Non serve dire altro, solo silenzio. Simeone? Dategli un paio di anni e qualche gol. Ha volontà, è serio. E’ un giocatore interessante e anche giovane. L’attacco dell’Italia? C’è Immobile, in attacco, poi il calcio italiano non è quello degli anni ’90. I campionati sono più ricchi e difficili altrove. Io in panchina? Lascio soffrire gli altri”.