Basilea-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Basilea e Fiorentina per la semifinale di ritorno di UEFA Conference League. Fischio d’inizio ore 21
La Fiorentina va a caccia di un posto in finale di UEFA Conference League, ma dovrà ribaltare la sconfitta maturata al Franchi contro il Basilea. Si riparte dalla vittoria della squadra di Heiko Vogel per 1-2. I viola di Vincenzo Italiano vogliono vincere per regalarsi una nuova finale dopo quella di Coppa Italia contro l’Inter. Il fischio d’inizio di Basilea-Fiorentina sarà alle ore 21 allo stadio Sankt Jakob-Park. Di seguito le formazioni ufficiali.
Come arrivano le due squadre
Il Basilea di Heiko Vogel ha vinto la gara d’andata giocata al Franchi, ribaltando la rete dell’ex Cabral. Nell’ultimo turno di campionato, però, è arrivata la pesante sconfitta contro il St. Gallen per 6-1. Sono due i k.o. consecutivi in Super League per gli svizzeri.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, invece, ha vinto nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese. La vittoria mancava dallo scorso 30 aprile contro la Sampdoria. Nelle ultime cinque gare, sono arrivati due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Basilea-Fiorentina, le formazioni ufficiali
BASILEA (3-4-3): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Xhaka, Burger, Calafiori; Diouf, Augustin, Amdouni. A disposizione: Salvi, De Mol, Millar, Fink, Zeqiri, Essiam, Males, F. Frei, Vogel, Kade, Novoa. Allenatore: Heiko Vogel.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Gonzalez, Cabral, Brekalo. A disposizione: Cerofolini, Jović, Saponara, Ikoné, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Sottil, Mandragora, Barák, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vedere Basilea-Fiorentina in tv e in streaming
La sfida tra il Basilea di Heiko Vogel e la Fiorentina di Vincenzo Italiano si giocherà allo stadio Sankt Jakob-Park. La sfida, valevole per la semifinale di ritorno di UEFA Conference League, avrà il fischio d’inizio sarà alle ore 21. L’incontro sarà visibile su Sky Sport e su Dazn. Inoltre, sarà possibile seguire Basilea-Fiorentina anche in streaming su NowTv e SkyGo.