Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Baroni: “Viviamo per queste partite, ma la prima sfida è con noi stessi”

Le parole dell’allenatore della Lazio dopo la vittoria col Napoli

Per la seconda volta in quattro giorni la Lazio batte il Napoli. Questa volta i biancocelesti portano a casa una vittoria importantissima per 1-0 che accende ancora di più la corsa Scudetto. Al termine della partita, Marco Baroni ha parlato della prova dei suoi ai microfoni di Dazn. 

 

baroni-lazio-imago-1.jpg

Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato parlando della partita: “Siamo contenti, veramente una bella partita giocata bene. Per noi queste partite sono esami, vogliamo avversari difficili per alzare il nostro livello. Complimenti alla squadra, sia a chi è partito che a chi è entrato dopo dando un contributo importante“.

Poi ha proseguito: “Noi con questi ragazzi da subito abbiamo avuto grande disponibilità, quindi ci autoalimentiamo, perché è un gruppo che lavora. Noi il primo confronto dobbiamo farlo con noi stessi. Queste partite ci alzano il livello, ma la prima sfida è dimostrare a noi stessi che possiamo ben figurare. Vogliamo farlo attraverso il gioco, perché questa squadra può fare solo questo. Lo abbiamo fatto bene tranne che nei primi 15 minuti del secondo tempo“. 

 

baroni-lazio-imago-gpo.jpg

L’allenatore ha poi parlato del gruppo: “Noslin è un ragazzo che deve crescere e fare il suo percorso. Ora tra tre giorni andiamo a fare una partita fondamentale e lo spazio c’è per tutti perché tutti lavorano. Io non voglio parlare di riserve perché in settimana mi mettono tutti in difficoltà. Poi qualcuno è più pronto. Oggi Dele-Bashiru alla sua prima partita importante ha fatto una grande gara, lo aiuteremo perché crescerà molto. Ma il percorso è ancora molto lungo ed è fatto di sacrificio e umiltà“.

 

marco-baroni-lazio-imago.jpg

Infine, ha concluso: “Noi il nostro obiettivo è il miglioramento nel lavoro e incontrare queste partite che ci danno la gioia dentro. Sono partite che ci migliorano. Io so che siamo una squadra forte ma anche che dobbiamo rimanere sempre attaccati al lavoro. Salire è una dura fatica, ma ci si mette pochissimo a scendere. Io conosco bene il campionato, dobbiamo affrontare le partite con questa personalità“.