Lazio, Baroni: “Per crescere ci servono partite così”
Le parole di Marco Baroni ha parlato nella conferenza stampa di vigilia dell’esordio in UEFA Europa League
Dopo essere stata sconfitta nell’ultima sfida di campionato, la Lazio torna in campo. Mercoledì 25 settembre, i biancocelesti sfidano la Dynamo Kiev nella prima giornata della UEFA Europa League. L’incontro si giocherà al Volksparkstadion di Amburgo e il fischio d’inizio sarò alle ore 21. Marco Baroni ha presentato la gara in conferenza stampa.
Dynamo Kiev-Lazio, le parole di Baroni
Marco Baroni ha cominicato la conferenza stampa parlando del nuovo format dell’Europa League: “È bello e interessante. È una competizione prestigiosa e abbiamo tutte partite difficili. L’avversario è complicato e ci saranno delle difficoltà sul campo. Ci servono partite così importanti per crescere“.
L’allenatore biancoceleste si è concentrato anche sul dualismo tra Provedel e Mandas: “Il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore importante per la società. Ci sarà un’occasione per lui. Domani quasi sicuramente giocherà Provedel“.
L’ex Verona ha spiegato anche come stanno Castellanos e Noslin: “Taty per noi è fondamentale. Llui vorrebbe essere in campo, ne abbiamo parlato stamattina e sta meglio. Non si è allenato, però, gli ultimi cinque giorni. È disponibile, ma vediamo se inserirlo a gara in corso. Sulla punta centrale devo fare delle riflessioni. Noslin sta bene e a Firenze ha fatto una buona partita anche se forse gli è mancato il gol. È un ragazzo giovane che sta crescendo, queste partite lo aiutano. Lui può ricoprire i tre ruoli offensivi e so di non creargli una difficoltà nel muoverlo tra le zone del campo“.
Marco Baroni ha chiuso la conferenza stampa parlando di Tchaouna e Dele-Bashiru: “Dele ha qualità importanti. È un giocatore moderno con forza, corsa e velocità. Può fare il mediano o giocare dietro la punta. Stesso discorso per Tchaouna. Si sta piano piano trovando in quel ruolo e ha corsa, dinamicità e tiro“.