Festeggia la squadra di Giampaolo: al Liberati è festa biancorossa

I numeri della stagione del Bari
Da Mignani a Giampaolo, passando per Marino e Iachini. Una stagione poco fortunata e difficile per il Bari, dopo la promozione in Serie A sfiorata in finale playoff con il Cagliari nella finale dei playoff della passata stagione. L’accesso ai playout è arrivato all’ultima giornata, con l’incubo Serie C che sembrava sempre più concreto nella città pugliese.
Il Bari ha mostrato tutto il suo carattere negli ultimi 180′ della stagione, dopo un campionato anonimo e privo di spunti, con quattro allenatori cambiati, pochi gol segnati e con una contestazione continua da parte della tifoseria. L’importante è avercela fatta, direbbe qualcuno.

Ternana, sei in Serie C
Per la Ternana adesso sarà tempo di ripartire. Non è bastato l’effetto-Breda (rendimento da playoff sotto la guida dell’allenatore ex Ascoli). La Serie C adesso è ufficiale. Sarà un estate lunga per la squadra umbra, che dovrà ricostruire la propria rosa per provare la risalita già a partire dal prossimo campionato. I 13.000 del ‘Liberati’ non bastano, la retrocessione, per Pereiro, Casasola e compagni è realtà.