Questo sito contribuisce all'audience di

Bari, punto che non fa male: a Castrovillari è 1-1

I ragazzi di Cornacchini vanno avanti con Neglia, poi sono raggiunti da Gallon. Quella biancorossa resta la miglior difesa d’Italia.

Un punto che non fa male, giusto per quanto visto in campo. Da una parte l’intensità del Castrovillari, rivoluzionato da Salvatore Marra (11 punti in 6 partite sotto la sua guida), dall’altra la leadership del Bari, che pur con Brienza e Floriano fuori dall’undici titolare sfiora la terza vittoria consecutiva nel girone I di serie D. Al “Mimmo Rende”, i calciatori di Cornacchini hanno sofferto in avvio, sono passati in vantaggio con uno squillo di Neglia su imbucata di Simeri al 35′ per poi incassare il pareggio dei padroni di casa all’inizio del secondo tempo, quando Cacioli ha atterrato Ennin in area e concesso a Gallon il calcio di rigore trasformato per l’1-1.

Il Castrovillari – al quinto risultato utile consecutivo – ha sfiorato il sogno di superare la corazzata del torneo, mentre il Bari può recriminare per le due occasioni sprecate nel finale da Piovanello, pescato davanti al portiere avversario Cellitti prima da Bolzoni e poi da Brienza. Alla fine è un punto a testa, che non fa male. Bari che resta primo a +5 sulla Nocerina e con la miglior difesa d’Italia dalla A alla D (4 reti al passivo), Castrovillari che prosegue la sua rincorsa alla zona playoff. E gli applausi del pubblico di casa sono la miglior colonna sonora per salutare un pomeriggio di calcio, corsa e agonismo.