Cheddira saluta Bari: “Viaggio bellissimo”. Ora il Frosinone
La lettera d’addio dell’attaccante marocchino: “Sono arrivato in punta di piedi, mi avete accolto come un figlio. Ve ne sarò sempre grato”
È arrivata ai titoli di coda l’avventura di Walid Cheddira al Bari. Con una lettera postata sui social, l’attaccante marocchino ha salutato il club pugliese in attesa di diventare ufficialmente un giocatore del Frosinone, in prestito dal Napoli.
“Mia cara Bari, è arrivata l’ora di salutarci” scrive Cheddira che ha riassunto i due anni trascorsi in Puglia. “Sono arrivato due anni fa, in punta di piedi ma con tutta la voglia del mondo di incidere – scrive – Perché giocare per una piazza così importante è un privilegio che in pochi possono vivere. E io lo ricorderò per sempre“.
“È stato un colpo di fulmine – aggiunge – In un anno la promozione dalla C alla B. Poi, il sogno Serie A. L’abbiamo sfiorata, ci abbiamo creduto assieme. È stato un viaggio bellissimo. Voglio ringraziare la società, i miei compagni e voi tifosi: mi avete accolto come un figlio, ve ne sarò sempre grato. Ti voglio bene, grazie di tutto“.
I numeri di Cheddira a Bari
Arrivato in Puglia nell’estate 2021 con la formula del prestito con diritto di riscatto, Cheddira si è subito imposto con la maglia biancorossa. In totale 75 presenze con 28 gol, di cui 17 nello scorso campionato di Serie B. Prestazioni che gli sono valse la convocazione in nazionale marocchina, con cui ha debuttato il 23 settembre 2022 e ha partecipato al Mondiale in Qatar.
Ora Frosinone da Napoli
Cheddira si trasferirà al Frosinone con la formula del prestito secco, ma lo farà da giocatore del Napoli. Prima del passaggio in giallazzurro, infatti, il marocchino ha firmato un quadriennale con gli azzurri che hanno voluto mantenere il controllo su di lui. Fatto curioso, sabato si affronteranno proprio Frosinone e Napoli e allo Stirpe, in tribuna, ci sarà Cheddira.