Serie B, le formazioni ufficiali di Bari-Cagliari
Le formazioni ufficiali di Bari-Cagliari, finale di ritorno dei play-off di Serie B
Dopo il pareggio nella finale di andata dei playoff (1-1), Bari e Cagliari si giocano la promozione in Serie A. Il match di ritorno è infatti in programma questa sera alle 20:30 allo stadio San Nicola di Bari.
Nella sfida di andata, il Cagliari di Ranieri è passato in vantaggio al nono minuto con un gol del solito Lapadula. In pieno recuperò, però, il Bari di Mignani ha trovato il pareggio grazie a un rigore trasformato da Antenucci.
Come arrivano Bari e Cagliari alla partita
Il Cagliari non perde una partita dallo scorso aprile, quando la squadra di Ranieri è stata sconfitta per 2-1 dal Parma. Da quel momento, i sardi hanno ottenuto solamente vittorie o pareggi tra campionato e playoff. Il Cagliari ha eliminato il Venezia ai quarti e poi il Parma in semifinale.
Il Bari – invece – non ha concluso al meglio il proprio campionato. Ciononostante, ha concluso la stagione al terzo posto e si è così qualificato alle semifinali dei playoff. Dopo la sconfitta nella semifinale di andata contro il Sudtirol, al ritorno la squadra di Mignani è riuscita a ribaltare il risultato e qualificarsi per la finale grazie al miglior piazzamento in classifica.
Il regolamento dei playoff prevede che, in caso di parità nei gol segnati dopo i 90 minuti del ritorno, a passare sia la squadra piazzata meglio nella stagione regolare: ciò significa che in caso di pareggio (indifferente la quantità di gol) il Bari sarebbe promosso in Serie A.
Le formazioni ufficiali di Bari-Cagliari
Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito, Cheddira, Morachioli.
A disposizione: Frattali, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Pucino, Ceter, Ricci, Bellomo, Molina, Folorunsho. Allenatore: Michele Mignani
Cagliari (4-5-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Di Pardo, Deiola, Makoumbou, Lella, Luvumbo; Lapadula.
A disposizione: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Mancosu, Rog, Viola, Altare, Millico, Prelec, Barreca, Pavoletti, Kourfalidis. Allenatore: Claudio Ranieri
Dove vedere Cagliari-Bari in tv e in streaming
Bari-Cagliari si giocherà allo stadio San Nicola di Bari e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:30. La sfida sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche su DAZN e in streaming su NowTv e SkyGo.