Questo sito contribuisce all'audience di

Bari, si presenta Benedetti: “Studio Zielinski, quando mi hanno chiamato non ho avuto dubbi”

E a Roccaraso arriva anche Luigi De Laurentiis: “Ragazzi carichi e concentrati”

Giornata di presentazioni e anticipazioni in casa Bari quella di martedì. Alla vigilia dell’esordio stagionale in calendario mercoledì pomeriggio alle 17.30 contro i dilettanti del Roccavivara, formazione molisana neopromossa in Prima Categoria che ha come presidente onorario l’attaccante biancorosso Mirco Antenucci (il presidente è suo padre Domenico), al gruppo di Michele Mignani si è aggiunto Leonardo Benedetti.

 

de-laurentiis-mignani-bari-gdm.jpg

 

Centrocampista classe 2000, arriva a Bari in prestito secco dalla Sampdoria dopo una stagione da 39 presenze e 6 gol in C con l’Imolese. Prima tappa in carriera in B per il centrocampista di La Spezia. “Sono qui con entusiasmo, quando ho sentito il nome Bari non ho avuto più dubbi – garantisce – il direttore Polito mi ha spiegato il grande progetto che c’è intorno a questa società e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”. 

 

benedetti-bari-gdm-1.jpg

 

Benedetti: “Sento fiducia di Samp e Bari, anno importante per la mia carriera”

Prima di cederlo in prestito a Bari, la Samp ha fatto firmare a Benedetti un rinnovo del contratto fino a giugno del 2026. “Per me ha rappresentato una grossa soddisfazione – ammette il centrocampista – sta al campo parlare e devo ripagare questa fiducia“. In campo è “una una mezzala moderna, così mi hanno definito i miei allenatori: mi piace attaccare e difendere, correndo tanto sia in verticale che in orizzontale. Sarà un anno delicato e importante per la mia carriera, spero di trovare spazio in un gruppo forte che viene da un campionato straordinario“. E il modello è nell’altro club di proprietà della famiglia De Laurentiis: “Mi piace molto Zielinski“.

 

luigi-de-laurentiis-bari-gdm.jpg

 

De Laurentiis: “Ottime sensazioni, bello tornare a parlare di campagna abbonamenti”

In attesa di presentare la campagna abbonamenti, con lancio previsto mercoledì mattina a tre anni dall’ultima volta causa pandemia, a Roccaraso è arrivato anche il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis. Dopo un confronto con lo staff tecnico e il ds e un saluto a tutta la squadra, il numero 1 del Bari ha anche fornito le sue impressiono sui primi passi di un Bari che guarda alla Serie B dopo quattro anni dall’ultima volta: “Allenatore e staff sono molto concentrati, i ragazzi sono carichi e sta nascendo un gran gruppo – le sue parole – ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale di Roccaraso per la grande attenzione riservata al Bari. I ragazzi sono entusiasti. Bello tornare a parlare di campagna abbonamenti, il pubblico e l’energia che i nostri tifosi sanno dare saranno fondamentali in una Serie B che si prospetta molto competitiva“.