Non solo il derby d’Italia: il programma dei big match europei di domenica
Dal “Clasico” alle sfide fra rivali di Ligue 1 e Premier League: tutto pronto per una super domenica di calcio internazionale
Sarà una giornata di grande calcio internazionale quella di domenica. Si parte alle 16.15 con ‘El Clasico’ di Spagna tra Barcellona-Real Madrid.
Alle 17.15 un salto in Premier League per Manchester United- Liverpool, mentre alle 18 Roma e Napoli si sfideranno in Serie A. Chiuderanno il programma Inter-Juventus e Marsiglia-PSG alle 20.45.
Barcellona-Real Madrid
Distanti solamente due punti in classifica, Barcellona-Real Madrid è sempre una grande sfida. La squadra di Ronald Koeman, al settimo posto in campionato con 17 punti, è reduce da due vittorie contro Valencia e Dinamo Kiev. I ‘blancos’ di Ancelotti, al secondo posto in Liga con 17 punti, non vincono in campionato da un mese, con l’ultimo successo che risale allo scorso 22 settembre contro il Mallorca per 6-1.
Manchester United-Liverpool
Non vive un gran momento in Premier League il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, reduce da un pareggio e due sconfitte in campionato. Al sesto posto in campionato, i ‘Red Devils’ affronteranno il Liverpool di Jurgen Klopp. I ‘Reds’ stanno decisamente meglio rispetto ai padroni di casa, in quanto si trovano in seconda posizione e distanti di un solo punto dal Chelsea capolista. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno al canale 201.
Roma-Napoli
La Roma di José Mourinho dovrà riscattare la brutta figura fatta in Europa contro il Bodo Glimt, gara conclusa 6-1 in favore dei norvegesi. I giallorossi ospiteranno il Napoli di Luciano Spalletti, squadra al primo posto in Serie A e che non è ancora stata sconfitta in campionato.
Inter-Juventus
Il derby d’Italia è già iniziato con le frecciatine di Vidal da una parte e Bonucci dall’altra. I nerazzurri dovranno riscattarsi dopo aver perso contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, mentre la squadra di Allegri vuole conquistare una vittoria che significherebbe agganciare in classifica proprio i rivali nerazzurri, al terzo posto in Serie A.
Marsiglia-Psg
Le stelle più luminose scenderanno sul prato del ‘Velodrome’. Nonostante un divario di dieci punti, il Marsiglia vuole tentare il colpaccio contro i parigini. Messi e compagni, dopo aver battuto in rimonta il Lipsia in Champions League, vogliono conquistare la seconda vittoria consecutiva in Ligue 1. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Football al canale 203.