Barcellona, maxi-squalifica per Lewandowski e Piqué
Dopo le espulsioni conto l’Osasuna, è arrivato il verdetto sull’entità della squalifica per Lewandowski e Piqué
La doppia espulsione di Lewandowski e Piqué contro l’Osasuna costa caro al Barcellona. L’attaccante polacco è stato squalificato per tre giornate, mentre per il difensore le giornate di squalifica sono quattro, che non sconterà mai, dato il suo ritiro. Lewandowski, al rientro dal Mondiale, salterà così il derby contro l’Espanyol, ma anche la sfida al Metropolitano contro l’Atletico Madrid e quella contro il Getafe.
Tre giornate di squalifica per Lewandowski, quattro per Piqué
L’ultima giornata di Liga del 2022 ha visto il Barcellona di Xavi battere in trasferta l’Osasuna, arrivando così alla sosta per il Mondiale (qui il calendario completo), in testa alla classifica. Al rientro, però, il club blaugrana dovrà fare a meno del suo attaccante principale, Robert Lewandowski.
Il vincitore della Scarpa d’oro 2022, infatti, è stato espulso per una doppia ammonizione e, uscendo dal campo, ha rivolto dei brutti gesti nei confronti dell’arbitro Gil Manzano. Lewandowski salterà così le partite contro Espanyol, Atletico Madrid e Getafe.
Non solo Lewandowski: anche Piqué, in quella che è stata la sua ultima partita ufficiale, dopo aver salutato il Camp Nou la giornata precedente, è stato espulso. Per lui, le giornata di squalifica assegnate sono state addirittura 4, per “insulti, offese verbali e atteggiamenti ingiuriosi”