Barcellona, Koeman: “Non so se questa rosa sia davvero adatta a me”
Ottavo posto in Liga – con delle gare da recuperare – e una stagione che non riesce a decollare. Nonostante la testa del gruppo G in Champions, il Barcellona non sta certo convincendo. Il caso Messi, il cambio di allenatore, l’addio di Bartomeu alla presidenza del club. Sono tanti i fattori che probabilmente hanno influito sul cammino blaugrana da quest’estate in poi, ma Ronald Koeman ne ha tirato fuori un altro: “Ho dei dubbi che la rosa del Barcellona sia adatta a me” ha infatti dichiarato l’allenatore dei catalani a Mundo Deportivo.
“Messi vuole continuare a vincere”
“Con il ds Ramon Planes stiamo parlando di ciò che manca alla squadra. La vecchia guardia ha capito che qualcosa doveva cambiare, e se avremo possibilità faremo qualche acquisto. Pedri è quello che mi ha sorpreso di più, Griezmann può giocare nella posizione che vuole, Dembelé sta migliorando fisicamente. Depay? Non parliamo di giocatori non nostri, vedremo cosa accadrà in futuro”. Poi una parentesi su Lionel Messi: “Ha dimostrato che nonostante i suoi problemi con la società vuole continuare a vincere. È il migliore ed è legato a questo club. Il Barcellona è stato, è e sarà sempre più forte con lui in squadra”.
“Champions? Bayern migliore di noi”
Infine chiosa sulla Champions League: “Per vincerla dobbiamo migliorare, oggi ci sono squadre come il Bayern Monaco che sono più forti di noi. Ma per noi c’è un futuro, abbiamo portato una ventata di aria fresca. I giocatori sono molto concentrati e abbiamo aumentato l'intensità degli allenamenti. In Liga abbiamo perso punti ma sappiamo dove migliorare” ha concluso Koeman.