Barcellona-Juventus, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Juventus: alle 21:30 all’Estadi Johan Cruijff si gioca per il Trofeo Gamper
Il Trofeo Gamper è da sempre il grande appuntamento dell’estate blaugrana: è il torneo che apre la stagione e le avversarie sono sempre d’élite. Quest’anno, la sfida alla Juventus tiene fede alla tradizione del torneo, anche se i contorni non sono i soliti.
L’addio di Messi, ufficializzato giovedì e spiegato oggi dal calciatore stesso in conferenza stampa, spegne il clima di festa che c’è abitualmente attorno all’evento.
Barcellona-Juventus
Solitamente durante il Trofeo Gamper Lionel Messi parlava davanti ai tifosi al Camp Nou, ma quest’anno non ci saranno né Messi, né il Camp Nou.
Se dell’argentino conosciamo tutti la storia, per quanto riguarda lo stadio è stato scelto di giocare nell’impianto del Barça B, l’Estadi Johan Cruijff, a causa di motivi legati al covid, per garantire una minima presenza di pubblico.
Le formazioni ufficiali
Barcellona (4-3-3): Neto; Dest, Pique, Araujo, Alba; Roberto, Busquets, Demir; Griezmann, Braithwaite, Depay. All.: Koeman.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Cuadrado, Morata; Ronaldo. All: Allegri.