Barcellona, diagnosticata aritmia ad Aguero
Dopo il malore durante la partita contro l’Alavès di ieri sera
Dopo il grande spavento di ieri, le prime risposte: gli esami a cui è stato sottoposto il Kun Sergio Aguero hanno rivelato un’aritmia cardiaca.
Il centravanti, ricoverato dopo aver sentito un dolore al petto durante il primo tempo del match, poi pareggiato, del Camp Nou, aveva già sofferto del medesimo problema all’età di 12 anni.
L’episodio
Ieri sera, durante Barcellona-Alavès, poco prima dell’intervallo l’ex giocatore del Manchester City si era accasciato al suolo; poco dopo si è capito che la ragione del suo malessere non era un infortunio muscolare, bensì un dolore al petto. Le smorfie del giocatore hanno destato notevole preoccupazione fra compagni e tifosi.
Il ricovero e gli esami
Subito trasportato all’Hospital de Barcelona, Aguero è stato sottoposto agli esami strumentali che, come riferisce il quotidiano catalano Sport, hanno rivelato l’aritmia. Il giocatore avrebbe patito nella serata di ieri l’acutizzarsi di una situazione cominciata da una decina di giorni. Ovviamente salterà il match di Champions contro la Dinamo Kiev, l’augurio è che possa tornare al più presto a un’attività regolare.