Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona, Deco è il nuovo direttore sportivo: il comunicato

Deco ritorna al Barcellona: sarà il nuovo direttore sportivo

Deco ritorna al Barcellona: il portoghese è il nuovo direttore sportivo del club fino al 2026. Andrà a sostituire Alemany, che si libererà al termine del mercato estivo (2 settembre). Fino a quel momento, i due lavoreranno a stretto contatto per costruire una rosa competitiva a Xavi. 

 

deco-barcellona-screen-min.jpg

Il comunicato del Barcellona su Deco

FC Barcelona e Anderson Luis de Souza “Deco” hanno raggiunto un accordo per il suo ingresso nel club. Il giocatore della prima squadra tra il 2004 e il 2008 firma un contratto da direttore sportivo del Club per le prossime tre stagioni.

 

laporta_barcellona_getty.jpg

 

Deco sarà incaricato di impostare la filosofia sportiva dell’FC Barcelona e mettere insieme la squadra con l’allenatore e l’allenatore e diventare capo della sezione calcio. Questa incorporazione è in linea con la dichiarazione rilasciata il 2 maggio in cui il presidente e il direttore dell’area calcio, Mateu Alemany, hanno concordato la sua liberazione dalle sue funzioni una volta terminata l’attuale finestra di mercato il 2 settembre.

 

laporta_screen_gpo.jpg

 

Come si legge nel comunicato, Deco e Mateu Alemany continueranno a lavorare insieme fino alla chiusura del mercato. Nelle prossime settimane il Club rilascerà i dettagli della struttura sportiva del FC Barcelona.