Barcellona, Bartomeu infiamma il Clasico: “Vorrei parlare col Real di Isco”
Poco campo e tanta panchina. Isco non riesce più a trovare spazio al Real Madrid. Con l’arrivo di Solari alla guida del club, il 29 ottobre 2018, il centrocampista spagnolo ha iniziato ad avere sempre meno spazio. Anche per l’imminente Clasico contro il Barcellona, in Coppa del Re, Isco potrebbe non figurare fra i titolari.
E ad accendere ulteriormente gli animi ci ha pensato il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, che in diretta a El Partidazo de COPE alla vigilia della sfida ha dichiarato interesse per il giocatore: “Ognuno cerca di rendere la propria squadra più competitiva – ha detto -. Fra noi e il Real non esiste alcun patto di non aggressione. Vorrei parlare con Florentino Perez di Isco“.
Frecciata all’indirizzo del Real, che si ritrova a gestire con Isco una situazione delicata. Dalla semifinale del mondiale per club ad oggi, infatti, lo spagnolo è stato impiegato dal 1’ soltanto in una occasione: contro il Leganes in Coppa del Re. Poi 225 minuti in 12 partite, 8 vissute da subentrato e in ben 4 occasioni tenuto in panchina.
Al poco spazio si sono poi aggiunte le polemiche dei tifosi. La fascia rifiutata dal giocatore durante la sfida in Champions col CSKA ha fatto rumore. Così come la pacca sulla spalla rifiutata la scorsa domenica, dopo i soli tre minuti giocati e l’assist realizzato dal classe ‘92 contro l’Alaves, che a fine partita non ha salutato un dirigente del Real. Salvo poi mettere a tacere ogni mugugno con una foto pubblicata su Twitter nella giornata di martedì.