Questo sito contribuisce all'audience di

Balotelli, il duro attacco alla Federcalcio svizzera: “Ingiustizia e corruzione sovrane”

Insulti e gestacci in campo, proteste sui social: problemi per Balotelli in Svizzera

4 gol in 8 partite: almeno da un punto di vista numerico, l’avventura al Sion di Mario Balotelli non sembra essere iniziata male. L’attaccante italiano, però, dopo la partita contro il Basilea rischia di incorrere in una lunga squalificata. Ma i problemi non finiscono qui.

 

balotelli-sion-getty.jpg

 

Balotelli, gestaccio e rischio squalifica. Sui social la protesta

Balotelli in carriera, si sa, è sempre stato un giocatore con il fuoco dentro. Nel finale del primo tempo del match contro il Basilea il classe 1990 ha protestato nei confronti della curva avversaria. L’arbitro non è intervenuto (ma lo ha ammonito poco più tardi per un altro intervento), ma l’attaccante rischia comunque la squalifica. 

 

balotelli_adana_getty.jpg

 

Le telecamere lo hanno infatti ripreso mentre insultava la curva avversaria, rivolgendo anche il gesto del dito medio nei confronti del pubblico. La Federcalcio svizzera potrebbe ricorrere alla prova video per squalificare il giocatore, che potrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco per due partite.

 

balotelli-europeo-screen.jpg

 

La direzione di gara della partita non deve essere piaciuta molto a Balotelli, che sulle sue storie Instagram ha pubblicato una dura accusa nei confronti del calcio svizzero: Non so in che genere di mafia sia coinvolta la Federcalcio svizzera, ma i giocatori come me non sono fieri di giocare in una Lega nella quale ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane. Il calcio è un lavoro e dobbiamo tutti prenderlo seriamente, arbitri compresi”.

Non continuerò a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dai falli degli avversari e dalle aggressioni dei tifosi. Non mi importa assolutamente di quello a cui siete abituati dovete cambiare assolutamente e tutto il mondo deve vedere la maniera vergognosa nella quale si comporta questa Lega. Ho fatto un errore e lo pagherò. La Federazione ha fatto un errore? Pagherà… L’arbitro ha commesso errori? Anche lui deve pagare!”.