Questo sito contribuisce all'audience di

Serbia, favola Backa Topola: seconda a pari punti con la Stella Rossa

Nel campionato serbo il Backa Topola è secondo in classifica a 21 punti, a pari con la Stella Rossa e a sole due lunghezze dalla capolista Partizan

Spezzare il dominio delle due squadre di Belgrado non è cosa facile. Da molti anni il campionato serbo è infatti una corsa a due. Partizan e Stella Rossa hanno vinto 26 delle ultime 27 edizioni. Ma quest'anno qualcosa potrebbe cambiare. Secondo in classifica a 21 punti, a pari con la Stella Rossa e a sole due lunghezze dalla capolista Partizan c'è la neopromossa Backa Topola, che sta vivendo una favola.


stella_rosa_partizan.jpeg

Backa Topola è una città della provincia autonoma della Voivodina in Serbia ed è situata lungo il confine con l'Ungheria. La storia vuole che gli abitanti di questa zona siano per la maggior parte ungheresi, nonostante la città si trovi entro i confini serbi. Nella città dunque batte un cuore ungherese. La squadra, che ora si trova così in alto in classifica, è una neopromossa in Superliga da quest'anno. Il salto di qualità è stato possibile grazie all'intervento di Viktor Orban. 


Serbia_Tadic_GDM.jpg

Come riportato da Marca, il leader magiaro ha convinto la federazione ungherese a investire sborsando nove milioni di euro per la creazione di un'academy per giovani promesse proprio nella città di Backa Topola. Città in cui è cresciuto anche Dusan Tadic, attaccante dell'Ajax e della nazionale serba. Nonostante la difficoltà nello spezzare il dominio assoluto di Partizan e Stella Rossa il Backa Topola è lì e cercherà di difendere la sua posizione fino all'ultima giornata.

LEGGI ANCHE: Dolberg e l'orologio rubato, caso risolto? Nei guai un giovane del Nizza