B Italia, sfida amichevole contro il Parma: il tweet e le parole del presidente della Lega di B Abodi
Una sfida amichevole allo stadio “Tardini” tra il Parma padrone di casa e la Nazionale B Italia. I migliori giocatori della Serie B sono al momento in campo in una partita dal sapore particolare per il Parma. Dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie D, oggi gli emiliani sono ad un passo dalla promozione in Lega Pro. Con la speranza di vedere presto anche dei suoi calciatori nelle fila della B Italia.
In occasione della conferenza stampa di ieri, il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, ha parlato dell’amichevole di oggi, definendola: “Più di una partita di calcio. Per noi è una giornata significativa perché ci misuriamo con una squadra tecnicamente forte, solo in prestito alla Serie D, ma anche con una società che si è data un’importante struttura organizzativa e valoriale. È una scelta di sentimento, la nostra, anzi direi che qui nella stagione della rigenerazione societaria c’è un’eccellenza di sentimenti”.
Alle parole del presidente Abodi va aggiunto anche un suo tweet: “Testimonianza del calcio sano-semplice-umano”.
Iniziata @1913parmacalcio -B Italia molto + di una partita.Testimonianza del calcio sano-semplice-umano #CalcioVero pic.twitter.com/zS3XEvMMGx
— Andrea Abodi (@andreaabodi) 13 aprile 2016