Austria, il Ct Foda: “Prima o poi perderà anche l’Italia”
Il Ct dell’Austria: “Quella contro l’Italia sembra una sfida impossibile, ma prima o poi perderanno anche loro. Tifosi? Una follia giocare senza di loro”
“Inizialmente sembra una sfida irrisolvibile e impossibile per noi, loro non perdono da un’eternità. Ma prima o poi perderà anche la squadra di Mancini. Siamo comunque contentissimi di poter vivere questo momento”.
Parla così il Ct dell’Austria Franco Foda al quotidiano Kleine Zeitung in vista della sfida contro l’Italia, ottavi di finale di Euro 2020 in programma sabato.
“Tifosi? Una follia giocare senza di loro”
Per l’Austria aver raggiunto gli ottavi di finale è già un obiettivo storico, perché mai prima di ora la nazionale guidata da Foda era riuscita a superare la fase a gironi degli Europei. Un evento da vivere insieme ai… tifosi: “La salute è una priorità, ma viste le regole di ingresso, dovute alla variante del virus in Gran Bretagna, sarebbe folle se i nostri tifosi non potessero esserci”, continua Foda.
“Sarebbe bellissimo avere con noi i tifosi in questo momento particolare”
Foda, consapevole dell’importanza del momento, chiude con una speranza: “Spero che l’Uefa cambi qualcosa, sarebbe bellissimo se i tifosi potessero venire dall’Austria e vivere con noi questo momento così particolare”, ha concluso il Ct austriaco.