L’Atalanta a un passo da Zaniolo: affare al traguardo col Galatasaray
Zaniolo ha scelto l’Atalanta, l’affare con il Galatasaray è in chiusura: balla ancora una differenza di 1 milione di euro
Ancora un passo da compiere, un ultimo passo, poi l’Atalanta abbraccerà Nicolò Zaniolo. La trattativa per riportare il calciatore – che proprio oggi compie 25 anni – in Italia è arrivata ormai al traguardo.
Operazione impostata in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze che il calciatore collezionerà nella sua stagione in nerazzurro.
Differenza minima: Zaniolo ha scelto l’Atalanta
La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive (prestito e obbligo) che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro.
Restano da sistemare anche alcuni dettagli relativi alle percentuali di presenze che faranno scattare l’obbligo di riscatto dell’affare (che potrebbe concretizzarsi al raggiungimento del 70-80% delle presenze del calciatore sul totale complessivo), ma Zaniolo ha scelto l’Atalanta – su di lui c’era anche il forte pressing della Fiorentina – e l’affare è ormai all’ultima curva prima del traguardo.