Serie A, quanto varrebbe il terzo posto per l’Atalanta?
L’Atalanta è ancora in corsa per il terzo posto: quanto guadagnerebbe in caso di vittoria contro la Fiorentina?
Alle 18:00 di oggi, domenica 2 giugno, si chiuderà definitivamente il campionato di Serie A 2023-24. Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Fiorentina, recupero della 29ª giornata: le due squadre non hanno potuto disputare regolarmente il match per la tragica scomparsa del DG viola Joe Barone. Con un’eventuale vittoria, la Dea conquisterebbe il terzo posto in classifica.
Una vittoria per aumentare i ricavi: il terzo posto è un traguardo per l’Atalanta
La Fiorentina, in questa partita, non ha più nulla da chiedere al campionato: ottavo posto in cassaforte, con 4 punti di distacco dalla Lazio al settimo. L’Atalanta, invece, si trova a 2 punti dalla Juventus, terza: un’eventuale vittoria consacrerebbe ancora di più la grande stagione della squadra di Gasperini.
In caso di vittoria e, dunque, di arrivo al terzo posto, l’Atalanta incasserebbe circa 3.5 milioni di euro. Questo perché la differenza tra il quarto e il quinto posto è di 1.5 milioni di euro, mentre tra il quarto e il terzo è di 2. A riportarlo è Calcio e Finanza.
Nonostante la Serie A per quasi tutte le squadre sia già finita, l’Atalanta ha ancora una partita per raggiungere un grande traguardo: la formazione di Gian Piero Gasperini vorrà chiudere in bellezza questo campionato.