Atalanta, Spinazzola: “Juventus? Tornare sarebbe un sogno ed è un’ambizione”
Un altro Leo per la Juventus. Stagione della consacrazione per Leonardo Spinazzola, esterno umbro dell’Atalanta in prestito dai bianconeri: 25 presenze e 5 assist per lui. Mancano 5 giornate fondamentali alla fine del campionato, ma una domandina sul futuro è inevitabile:
“Detto che sono concentrato sull’Atalanta, per me sarebbe un sogno e un’ambizione” – si legge nelle pagine del Corriere della Sera – “I bianconeri, insieme al Milan, mi sono sempre piaciuti, sono al top del mondo. Ci hanno giocato tutti i miei idoli: Buffon, Del Piero, Pirlo. Buffon? Avevo avuto la fortuna di allenarmi con dei grandi giocatori, come Gigi, già con la Primavera della Juve: ma ogni volta che capita di vederlo da vicino, mi emoziono”.
Sulla stagione dell’Atalanta: “Fantastica. Soprattutto perché nessuno all’inizio poteva pensare a un’annata così. Quella che poi ha fruttato la convocazione in nazionale, mia e di miei compagni. Ruolo preferito? Facevo l’esterno offensivo, ma per essere un grande devi fare gol e io sinceramente non ne ho mai fatti tanti. Abbassandomi ho molte più prospettive. Preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche dall’altra parte: ultimamente è anche questione di abitudine. Il modello è sempre stato Zambrotta, uno dei migliori terzini della storia del calcio: era un esterno alto che poi ha fatto il terzino: un po’ la mia storia”.