Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “Siamo in un buon momento. Spero nel pari tra Lazio e Juve”

L’allenatore dell’Atalanta parla a margine della cinquina rifilata allo Spezia

L’Atalanta vince e convince come al solito. Il 5-2 rifilato allo Spezia proietta i neroazzurri al 3° posto in classifica a pari merito con l’Inter e a meno sette dalla coppia di testa Napoli-Milan.

 

gasperini_screen_gpo-1.jpg

Motivo di soddisfazione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ai microfoni di Dazn, elogia una squadra da Champions.

Il grande momento di forma di Pašalić

L’Atalanta è tornata a brillare e gran parte del merito è di Pašalić: “Mario sta attraversando un grande momento di forma sia all’Atalanta che in Nazionale. Oggi ha fatto due bellissimi gol e ne ha sfiorato un altro“.

 

pasalic-atalanta-image-gpo.jpg

 

L’analisi della partita contro lo Spezia in proiezione Champions

Gasperini illustra un’analisi di quanto visto in campo. Il bialncio è soddisfacente, visto che quello odierno era il primo impegno dopo la sosta: “Nel secondo tempo abbiamo abassato molto il ritmo. Abbiamo concesso il possesso allo Spezia, che ha comunque delle idee, perchè sa giocare e costruire con tanti uomini. Essendo la prima partita dopo la sosta, è stata una buona gara, soprattutto in previsione della Champions“.

 

muriel-image-gdm-gpo.jpg

A proposito di Champions, l’allenatore dell’Atalanta può sorridere anche in vista dell’impegno continentale: “I rientri di alcuni giocatori sono stati fondamentali, perchè specie in difesa abbiamo avuto diverse defezioni. Anche Pessina e Muriel, rientrati al pari di Tolói e Djimsiti, sono due reintegri fondamentali per noi. Adesso ci attende una striscia impegnativa tra campionato e Champions, ma ci arriviamo bene“.

Che risultato augurarsi per Lazio-Juventus?

Infine l’allenatore nerazzurro si concede una battuta sullo scontro diretto tra Lazio-Juventus, avversarie per un posto in Champions: “Noi siamo in una buona posizione. Quando ci sono scontri diretti come Lazio-Juventus si spera sempre che escano dei pareggi, così si guadagna su tutti. Il campionato, però, è ancora molto lungo e bisogna guardare a noi stessi“.