Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, la probabile formazione contro il Venezia

Le probabili scelte di formazione di Gasperini per la sfida della sua Atalanta contro il Venezia

Sabato 23 aprile, alle ore 15, insieme a Torino-Spezia anche Venezia-Atalanta aprirà la 34ª giornata di questa Serie A. Obiettivo salvezza da perseguire per i lagunari, che però troveranno davanti una delle migliori squadre del campionato, che deve piazzarsi al meglio possibile in classifica e centrare quantomeno la qualificazione all’Europa League.

Obiettivo principale della Dea, però, è assolutamente quello di riscattarsi e di tornare a fare punti, siccome i nerazzurri arrivano da ben tre sconfitte consecutive (contro Napoli, Sassuolo ed Hellas Verona). Sono solo 8 i punti raccolti nelle ultime 10 partite.

 

gasperini-atalanta-image-1.jpg

 

Si registrano ancora le assenze di Maehle e Rafael Toloi in difesa e, a loro due, si aggiunge anche Pezzella. Perciò, davanti a Musso, il terzetto difensivo del classico 3-4-1-2 di Gasperini sarà composto da Scalvini, Palomino e Djimsiti, con l’albanese che torna dal 1′ al posto di Demiral. Esterni Hateboer e Zappacosta.

 

malinovskyi-atalanta-image.jpg

 

In mediana ritorna Freuler al fianco di De Roon, con Pasalic trquartista: assente per infortunio Malinovskyi, a cui sono stati aggiunti tre punti al ginocchio. Attacco a due con Boga e Zapata, mentre Muriel parte dalla panchina.

 

boga_atalanta_image-min.jpg

 

La probabile formazione dell’Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Zapata, Boga. Allenatore: Gasperini.