Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, la probabile formazione per lo Shakhtar Donetsk

Voglia di riscattare la sconfitta di Zagabria, subito. Perché l'Atalanta ci crede, andare agli ottavi di Champions League non è impossibile. Così la sfida di domani a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk difenda decisiva o quasi, visto che gli ucraini hanno perso all'esordio contro il Manchester City. Ancora qualche dubbio di formazione per Gasperini, che in conferenza stampa ha parlato di un Papu Gomez acciaccato.

Tra i pali tornerà titolare Gollini, che ha riposato nella sfida di sabato sera contro il Sassuolo. Nel trio difensivo ci saranno Toloi a destra e Masiello a sinistra, mentre è aperto il ballottaggio tra Kjaer e Djimsiti per il ruolo di centralae. Sulle fasce giocheranno Hateboer a destra e Gosens a sinistra, con il tedesco reduce da un grande inizio di stagione, assoluto protagonista con due gol segnati, poi Freuler de Roon confermati come coppia titolare.


Ilicic_Atalanta_IMAGE.jpg

In avanti le opzioni sono due: Papu Gomez trequartista, con Ilicic e Zapata. Il tridente imprescindibile. Ma se l'argentino non dovesse farcela è pronto Malinovskyi, per cui Gasperini ha speso parole importanti in conferenza stampa. Questa la probabile formazione per Atalanta-Shakhtar Donetsk:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer/Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez/Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

Leggi anche

– Atalanta, Gasperini: "Vogliamo che sia una serata memorabile"

– Atalanta-Shakhtar, parla Srna: "Per il secondo posto nel girone sarà battaglia"

– Gli arbitri della seconda giornata di Champions League