Atalanta, Percassi: “Ho tanti sogni. Nuovo stadio? Sarà spettacolare”
Le parole dell’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, a Tuttosport
Dai lavori nel nuovo impianto del club ai risulati delle ultime giornate di campionato. L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha toccato diversi argomenti in un’intervista a Tuttosport. “Ho tanti sogni per l’Atalanta, sento grandi responsabilità”.
Atalanta, Percassi: “Vogliamo rimanere competitivi”
Quarto posto in classifica con sei vittorie e diciannove punti conquistati. Sono questi i numeri dell’Atalanta nelle prime dieci giornate di Serie A. Luca Percassi ha parlato del percorso dei bergamaschi e del prossimo match contro l’Inter. “Sono i punti giusti per quanto abbiamo fatto vedere in queste partite, possiamo crescere ancora. La nostra ambizione è continuare a rimanere competitivi. Inter? Ha dimostrato di essere la più forte fin qui”.
“Stadio? Sarà spettacolare”
Luca Percassi ha proseguito parlando del modello Atalanta e dei lavori allo stadio. “Modello Atalanta? Siamo concentrati sul nostro percorso di crescita, spesso siamo noi a chiederci cosa possiamo imparare dagli altri. Siamo in linea con i programmi per i lavori allo stadio, è l’investimento strutturale più importante della storia del club. Parliamo di 100 milioni di euro, sarà spettacolare“.
Percassi: “La seconda squadra è un investimento importante”
Infine, l’amministratore delegato dell’Atalanta ha parlato del progetto Under23 e del calcio italiano. “La seconda squadra è un investimento importante. Darà spazio ai ragazzi del nostro settore giovanile che arrivano in età da prima squadra. Centro di Zingonia? Continuerà a migliorare, abbiamo tante idee. Nel calcio italiano abbiamo grandissime potenzialità, a volte non si fa fronte comune. In ambito europeo però siamo quelli con le possibilità di crescita più alte”.