Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Col Milan vale l’Europa”

Ultima sfida del 2019 per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Domani alle 12.30 i bergamaschi incontreranno il Milan, reduce dal pareggio contro il Sassuolo. L’allenatore dei nerazzurri ha presentato in conferenza stampa il match, parlando soprattutto della situazione infortuni relativa al reparto d’attacco: “Gomez ha accusato una forte contusione ma si è allenato bene. Non siamo riusciti a recuperarlo per il Bologna. Per Zapata sarà importante questa sosta perché la utilizzerà per recuperare, da ieri ha iniziato a fare lavoro differenziato, entre Ilicic sta bene e sarà disponibile per la partita di domani”.


gasperini_GDM.jpg

"Conti, Kessie e Caldara? Li saluterò poi ognuno per la sua strada"

Tanti saranno i giocatori ex Atalanta che domani affronteranno la squadra di Gasperini: Conti, Kessie e Caldara nel primo anno ci hanno dato tantissimo, Mattia anche in quello dopo e spero per lui che riesca a uscire dal tunnel dopo un anno e mezzo fermo. Loro appartengono alla nascita del nostro ciclo: sono contento che Conti si sia ripreso dagli infortuni, Franck va sempre fortissimo. Sicuramente li saluterò, ma poi ognuno per la sua strada".

"Cercheremo di recuperare tutti"

E mentre l’Atalanta è impegnata su due fronti, tra campionato e Champions League, il Milan sembra essersi ripreso definitivamente dalla crisi: “Rimane una grande del nostro campionato e una squadra dal valore assoluto, è una gara che vale l'Europa. Dobbiamo assolutamente fare i punti dato che poi ci sarà la sosta. A Bologna abbiamo subìto una sconfitta che non meritavamo. Il Milan la affronteremo sapendo che sono una squadra forte. La Champions ha portate molte assenze ma ha anche portato entusiasmo. Cercheremo di recuperare tutti per stare più tranquilli. La classifica si sta delineando, ma squadre come Napoli, Torino e lo stesso Milan possono recuperare”.


Gasperini_DSC_0311.jpg

Anno nuovo, stessa Atalanta

Un 2020 che per l’Atalanta inizierà, a prescindere dalla partita contro il Milan, con degli ottimi presupposti: “È un anno straordinario per prestazioni e risultati conseguiti. Abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti. Ragioneremo anche nel 2020 su questa base perché quest’anno non è stato un casualità per l’Atalanta. Cosa chiedo al nuovo anno? Di non avere problemi fisici", ha concluso Gasperini.