Atalanta, Lovato ha firmato: contratto quadriennale con opzione
Il difensore centrale classe 2000, dopo aver svolto le visite mediche, ha siglato l’accordo con la squadra nerazzurra
Matteo Lovato è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il difensore centrale oggi pomeriggio ha svolto le visite mediche a Zingonia con la sua nuova squadra, al termine delle quali ha firmato il contrato che lo legherà alla formazione nerazzurra.
Il classe 2000, che si è imposto nel Verona durante l’ultimo campionato di Serie A conquistandosi il posto da titolare nella squadra di Ivan Juric, ha sottoscritto un accordo quadriennale con un’opzione di rinnovo annuale.
Le cifre dell’operazione
Il club di Percassi verserà 8 milioni di base fissa nelle casse dei gialloblù, più 3 di bonus. Gli ultimi dettagli sono stati limati nelle ultime ore, con il 15% della cifra totale che sarà diviso tra il Genoa e il Padova.
I biancoscudati, infatti, avevano acquistato il cartellino del calciatore dai rossoblù (club in cui Lovato è cresciuto) per poi rivenderlo al Verona per un milione di euro, mantenendo però il 15% sulla sua futura rivendita che dovrà dividere con la società di Preziosi, prima squadra proprietaria del cartellino del giocatore.
Demiral favorito se parte Romero
L’acquisto di Lovato non è legato alla questione Romero: infatti il difensore classe 2000 è stato acquistato come investimento per il futuro, mentre per quanto riguarda l’argentino è in programma la prossima settimana un incontro con il Tottenham. In caso di accordo con gli Spurs, l’Atalanta piomberebbe su Demiral, che è in vantaggio su Botman.