FOTO – Coppa Italia, Atalanta e Lazio riprodotte…in due murales
L’iniziativa della Lega Serie A, con scopo di riqualificazione urbana tra Bergamo e Roma. In attesa della realizzazione a tinte nerazzurre, appare un’anticipazione del murales biancoceleste: il volto di Immobile tra i protagonisti
I protagonisti della finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 15 maggio a Roma, in versione…vernice.
La Lega Serie A, attraverso un'iniziativa promossa con la partecipazione di SIAE, ha voluto avvicinarsi in maniera speciale alla gara che assegnerà il trofeo ad una squadra tra Atalanta e Lazio, celebrando in maniera artistica l'approdo all'atto finale della competizione di ambo i club: due grandi murales, infatti, verranno realizzati in zone periferiche delle città di Bergamo e Roma, nell’ottica di riqualificazione del territorio urbano attraverso l’unione di arte e calcio.
A realizzare le opere, due writers speciali come Jorit (per la Lazio) e Rosk&Loste per l'Atalanta: il primo, in particolare, è già stato protagonista delle raffigurazioni di San Gennaro e Maradona tra Forcella e Scampia, non perdendo tempo neppure nella realizzazione di un Ciro Immobile versione maxi.
Ecco una delle prime immagini del murales versione biancoceleste, in attesa dell'opera d'arte in corso a tinte nerazzurre.