Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, cauto ottimismo per De Ketelaere: la situazione

Atalanta, proseguono i contatti per De Ketelaere del Milan. Tutto sistemato per la cessione di Latte Lath al Middlesbrough

L’Atalanta non si ferma. Il club bergamasco continua a lavorare senza sosta sul calciomercato sia per quanto riguarda le cessioni che per i nuovi acqusiti. Dal lato uscite lascerà bergamo Emmanuel Latte Lath, che lunedì volerà per l’Inghilterra per trasferirsi al Middlesbrough.

latte-lath-atalanta-getty-gpo-min.jpg

 Per rinforzarsi nella zona offensiva del campo, invece, l’Atalanta non molla De Ketelaere del Milan. Non si è ancora arrivati ad una chiusura definitiva, ma il club di Gasperini e l’entourage del calciatore belga stanno ancora parlando. Sicuramente il clima è migliore rispetto alla scorsa settimana.

de-ketelaere-milan-getty.jpg

Si continua a parlare per De Ketelaere: la situazione

Milan e Atalanta sono già d’accordo, l’operazione che porterà Charles De Ketelaere a Bergamo avverrà in prestito con diritto di riscatto. I bergamaschi pagheranno una base fissa per il prestito oneroso di circa 3 milioni, mentre l’opzione di riscatto concordata è di 22 milioni, a cui se ne possono aggiungere 4 di bonus. Quando sembrava tutto fatto, però, le elevate richieste degli agenti del belga in merito a ingaggio e commissioni hanno fatto rallentare la trattativa. Ora non si è ancora arrivati alla soluzione definitiva, ma le parti continuano a parlare, in un clima certamente più sereno rispetto alla scorsa settimana.  

de-ketelaere-milan-image.jpg

Tutte le parti in causa stanno lavorando con buona volontà per risolvere le criticità dell’accordo. C’è un cauto ottimismo e si potrebbe arrivare a un accordo dopo il weekend. Quando si raggiungerà l’intesa finale il giocatore farà le visite mediche e si aggregherà all’Atalanta. 

Latte Lath in Inghilterra: le cifre

Emmanuel Latte Lath sarà presto un nuovo giocatore del Middlesbrough. L’attaccante ivoriano classe 1999 va in Inghilterra a titolo defintivo. Nelle casse dell’Atalanta entreranno 5 milioni di euro di parte fissa più 1,5 di bonus. Al club bergamasco, inoltre, andrà anche il 10% sulla futura rivendita del calciatore.