Pirlo: “Vogliamo chiudere alla grande il campionato. Dybala? Sarà titolare”
Partita fondamentale per la Juventus, che domani pomeriggio contro l'Atalanta potrebbe mettere una seria ipoteca sulla prossima Champions League. Per farlo, però, i bianconeri hanno bisogno della vittoria e Andrea Pirlo lo sa bene.
"CR7 non sarà convocato"
L'ex centrocampista, nella conferenza stampa di presentazione, parte da una grossa defezione per la sua squadra. "Cristiano Ronaldo non ci sarà. Non è riuscito a recuperare da un problema al flessore e non si sentiva in grado di poter spingere in allenamento come negli ultimi giorni".
L’ex centrocampista spiega da dove nasce il problema del portoghese e chi lo sostituirà. “Già lunedì dopo la partita non era al top, ha fatto un po’ di differenziato ma non riusciva a spingere come avrebbe voluto. Era troppo rischioso forzare, anche le partite con la nazionale lo hanno condizionato. Lo sostituirà Dybala, giocherà lui dal primo minuto”.
Poi Pirlo analizza la settimana di lavoro della sua squadra. “Abbiamo lavorato bene in questi giorni, sapendo che l’Atalanta ha delle caratteristiche particolari. Gioca un calcio diverso rispetto alle altre squadre e noi attueremo delle contromosse. Sono fiducioso”.
Una fiducia che nasce da una volontà comune. “Abbiamo in testa tutti lo stesso obiettivo: arrivare più in alto possibile. Purtroppo non poter puntare allo scudetto non è un obiettivo idoneo alla Juventus, ma ora dobbiamo chiudere alla grande il campionato”.
L’allenatore bianconero chiude con una battuta sulla riapertura degli stadi. “È una grande notizia, ma non solo per il calcio, perché vuol dire che stiamo tornando alla normalità. Se si torna allo stadio vuol dire che la gente sta meglio”.