Atalanta, Gasperini: “Troppa confusione sui falli di mano”
Quarta partita senza vittoria per l'Atalanta, che gioca molto bene ma esce senza i tre punti dalla sfida con la Juventus. I bianconeri non si fermano e volano momentaneamente a quattro punti dall'Inter, mentre Papu Gomez e compagni rimangono al quinto posto in attesa delle rivali: "E' stata una grande Atalanta fino al pareggio sfortunato, meritavamo nettamente la vittoria – ha spiegato Gasperini nel post partita – amareggiato per le tante assenze come quella di Zapata? Bisogna parlare di chi ha giocato, facendolo bene. Nel finale la qualità della Juve ha portato al risultato definitivo".
"Troppa confusione"
Il discorso non può non scivolare sugli episodi arbitrali, ovvero sul presunto fallo di mano di Emre Can e su quello di Cuadrado in occasione del secondo gol di Higuain: "Ho rivisto un po' tutto nello spogliatoio – ha spiegato – c'è molta confusione sul tema del fallo di mano nonostante l'ultima riunione. Anche su quello che è stato dato a noi (poi sbagliato da Barrow) ho molti dubbi. Fossi stato in Sarri mi sarei arrabbiato. L'episodio di Emre Can mi sembra più evidente. Si tratta di una confusione creata non da noi allenatori, ma da altri. Eppure non parliamo della scienza dei missili. Gli errori ci saranno sempre, ma si deve avere una maggiore chiarezza. Ci devono essere interpretazione simili soprattutto da chi non è di parte".
Gasperini resta comunque soddisfatto dei suoi ragazzi: "Siamo stati molto bravi a giocare con continuità. Abbiamo concesso poco ad una Juve fortissima. Nella ripresa dopo il vantaggio avevamo la partita in mano, la svolta è stata il gol del pareggio preso in modo sfortunato. Poi è chiaro che la Juve abbia una percentuale di realizzazione alta rispetto alla nostra, ma sono molto contento di questa Atalanta".