Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Blessin

Atalanta e Genoa si affrontano alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo in uno dei posticipi della ventinovesima giornata di Serie A. 

I bergamaschi vengono dalla vittoria casalinga contro il Bayer Leverkusen nell’andata degli ottavi di finale di Europa League; il Genoa è reduce dal sesto pareggio consecutivo, quello contro l’Empoli di Marassi. 

 

muriel-atalanta-image-min.jpg

 

Gasperini ha ritrovato Muriel

Gasperini, dopo una lunga emergenza, sembra poter respirare, soprattutto grazie a un Luis Muriel ritornato in forma e capace di mettere a segno una doppietta al Bayer. In campionato da qualche settimana il piatto piange, anche per colpa della sconfitta contro la Roma in uno scontro diretto per l’Europa. Per questo la Dea non vuole lasciar scappare la Juventus, che ora è avanti di 9 punti, anche se i nerazzurri hanno due partite da recuperare, compresa quella contro il Genoa. 

 

 

gasperini_screen_gpo-4.jpg

  

Problema attacco per Blessin

Da quando guida il Genoa, Alexander Blessin ha battuto un record che apparteneva a Sinisa Mihajlovic e reggeva da più di un decennio: è diventato l’allenatore con più pareggi consecutivi (6) dal suo esordio in una squadra di Serie A. Il tedesco ex Oostende ha blindato la difesa dei rossoblù, ma non è ancora riuscito a risolvere il problema che sembra affliggere i liguri da inizio anno, l’aridità del reparto offensivo. Il Genoa non ha segnato infatti in 14 delle 28 partite di campionato disputate finora. I rossoblù sono penultimi a 18 punti, e la salvezza ne dista 7: un gap da colmare al più presto. 

 

blessin_genoa_image-min.jpg

 

Le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Djmsiti, Palomino, Scalvini; Maehle, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Boga, Freuler, Pezzella, Mihaila, Demiral, Hateboer, Cissé. 

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Galdamés, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah. All. Blessin

A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Calafiori, Ghiglione, Destro, Hernani, Kallon.