Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “L’Udinese è la nuova Atalanta”

Le parole di Gasperini alla vigilia della sfida tra Udinese e Atalanta

L’Atalanta sfiderà domani l’Udinese in un inaspettato scontro al vertice in Serie A. La squadra di Gasperini è attualmente al primo posto – insieme al Napoli – a quota 20 punti, mentre i friulani si trovano al secondo posto appena un punto dietro. I nerazzurri sono reduci da due vittorie consecutive e in campionato non hanno mai perso, mentre i bianconeri hanno perso la prima partita contro il Milan, ma poi hanno raccolto un pareggio e sei vittorie consecutive. Alla vigilia della gara, ha parlato Gian Piero Gasperini. 

atalanta-gasperini-conferenza-screen-gpo.jpg

Gasperini: “Affrontiamo una squadra forte fisicamente e tecnicamente”

Gasperini ha iniziato parlando della sfida che attende i suoi domani: “Mi aspetto la migliore Udinese, sta vivendo un momento di grande entusiasmo come noi. Noi arriviamo ad Udine con grosse motivazioni, vincere domani sarebbe un’iniezione di autostima importante. Affrontiamo una squadra molto forte, sia dal punto di vista fisico che tecnico. C’è del vero quando si dice che l’Udinese è la nuova Atalanta”. Poi Gasperini ha proseguito: “Loro sono un punto dietro a noi ma godono di una considerazione superiore alla nostra, se la sono conquistata in campo. Nel modo in cui ha vinto, contro squadre importanti come Inter e Roma. Noi siamo davanti ma sappiamo benissimo, dobbiamo crescere in autostima e consensi di gioco, anche perché con i risultati è quasi impossibile fare meglio 

gasperini-atalanta-image-2.jpg

In seguito Gasperini ha parlato anche di Sottil, allenatore dei friulani: “Per lui parlano i risultati e quello che sta facendo l’Udinese adesso, mi piace molto la svolta che ha dato a questa squadra. Ha dato un cambio di mentalità”.

“Secondo miglior attacco contro miglior difesa? C’è curiosità”

gasperini_atalanta-image.jpg

Sarà secondo miglior attacco contro miglior difesa: “Sarà una curiosità per tutti, vedere come andrà. Questi sono numeri ai quali ho sempre dato poco affidamento, guardo sempre la partita dal punto di vista globale e quello che possiamo fare contro l’Udinese”.