Gasperini: “Atalanta con spirito giusto. Nazionali? Ci adattiamo”
L'Atalanta esce con un punto dalla sfida di Cesena contro lo Spezia. Al termine della gara Gian Piero Gasperini ha commentato lo 0-0 del Manuzzi ai microfoni di Sky Sport, queste le sue dichiarazioni.
"Non sono partite facili, loro stavano in condizione. Siamo stati attenti in difesa e abbiamo costruito diverse occasioni che non abbiamo concretizzato, ma la prestazione che non è stata tecnicamente perfetta non è stata male" ha detto al termine dei 90 minuti.
Un momento non particolarmente felice per i nerazzurri, che stanno cercando di inserire i nuovi nel sistema che è stato vincente in questi anni. "Allargare la rosa non significa rinforzare la squadra, significa aumentare le alternative. Il nostro non è un percorso negativo, il campionato è molto equilbirato, dobbiamo recuperare i punti certi della squadra, stiamo inserendo alcuni giocatori in prospettiva. La prospettiva è una cosa che cerchiamo sempre nel mercato. C'è distorsione nella comunicazione sull'Atalanta, oggi non c'è stato turnover".
Tra i problemi anche il fatto che molti giocatori fossero arrivati all'ultimo dalle nazionali. "Ho sempre pensato che la Nazionale facesse bene e fosse un onore per un calciatori, ma non è mai successo che i giocatori arrivano il venerdì con la partita al sabato. Per chi è in questa situazione è una grande difficoltà. Ho rivisto otto giocatori ieri e non li vedevo dalla partita con l'Inter. Non ci possiamo fare niente però, dobbiamo cambiare quello che è nelle nostre possibilità. Le interruzioni non sono uguali a prima".
Infine il commento ironico sul suo rapporto complicato col mese di novembre. "Si tratta di qualcosa che si ripete, anche se quest'anno è molto differente. Ma siamo all'ottava giornata e con tanti giocatori differenti bisogna seguirli attentamente".